Scopri tutti i trattamenti olistici

Trattamenti olistici
Riflessologia Plantare
01

Riflessologia Plantare

La Riflessologia Plantare ci aiuta a portare in equilibrio tutto il nostro sistema psicofisico; attraverso la digito pressione su punti precisi del piede corrispondenti ad organi e apparati lontano da essi.
In questo modo attraverso il Sistema Nervoso il nostro massaggio arriva là dove necessita in altre parti del corpo.
Trova il suo impiego in molte disarmonie del corpo e della mente: stanchezza, stitichezza, gastrite, reflusso, problematiche relative alla meno pausa (gonfiore, vampate, ciclo irregolare, sbalzi d’umore).
Stimola il Sistema Ninfatico, neurologico, Sistema Sanguigno e il Sistema Endocrino, ha una grande influenza sugli stati d’ansia, stress, attacchi di panico.

02

Riflessologia Facciale e Palmare

La Riflessologia Facciale è una tecnica utile per rilassare e portare equilibrio nel caso di scompensi energetici in organi e apparati.
Utilissimo sull’Apparato Osteoarticolare, Sciatalgie, Cervicalgie, dolori ai piedi, spalle, ginocchia.
A fine trattamento viene consegnata una mappa con i punti da stimolare, che il ricevente, in autonomia, potrà lavorare a casa.
La Riflessologia Palmare, è una tecnica (o pratica) di medicina alternativa, che prevede la pressione e il massaggio di specifiche aree dei palmi e dorso delle mani, al fine di apportare dei benefici ad altre parti del corpo umano, sofferenti per una qualche ragione ed è utile per l’apparato osteoarticolare.

Riflessologia Facciale e Palmare
Medicina Tradizionale Cinese
03

Medicina Tradizionale Cinese

La Medicina Tradizionale Cinese si basa su un sistema di energia vitale che scorre nel corpo lungo canali (meridiani) e influenzano tutte le funzioni dell’organismo.
Quando questo flusso energetico non scorre correttamente si possono creare delle disarmonie che nel tempo possono sfociare in patologia.
Un trattamento mirato scioglie i blocchi e ripristina un equilibrio armonioso tra Yin e Yang nel corpo.

04

Trattamenti Decontratturanti

Il massaggio decontratturante è una tipologia di massaggio che agisce sulle contratture muscolari, per sciogliere e ripristinare la corretta mobilità delle articolazioni interessate.
Utile per rilassare mente e corpo in momenti particolari della nostra vita in cui abbiamo la necessità di riconnetterci con noi stessi.

Trattamenti Decontratturanti
Naturopatia Olistica
05

Naturopatia Olistica

La Naturopatia Olistica è un approccio alla salute e al benessere che si basa sulla comprensione del corpo umano come un sistema interconnesso, in cui mente, corpo e spirito sono strettamente legati.
Si utilizzano vari rimedi fitoterapici che la natura ci offre (tintura madre, gemmo derivati, etc).

06

Hot Stone

Il massaggio Hot Stone aiuta a sciogliere la rigidezza muscolare, a migliorare la mobilità delle articolazioni e ad alleviare la tensione della colonna vertebrale, principale causa di dolorosi e invalidanti mal di schiena.
Un particolare tipo di massaggio che viene effettuato tramite l’utilizzo di pietre calde di origine lavica, che vengono appoggiate sul corpo, anche in corrispondenza dei chakra (centri di coscienza) per trattare diverse sintomatologie e disturbi, sciogliere le tensioni muscolari e alleviare la rigidità muscolare sfruttando il potere del calore.

Hot Stone
Coppettazione
07

Coppettazione

La Coppettazione è un metodo di trattamento del corpo in cui si provoca uno scollamento dei tessuti superficiali da quelli profondi grazie al vuoto creato all’interno di una coppetta (di diversi materiali e forme) applicata sulla pelle, generalmente e tradizionalmente con il fuoco, oggi anche con altri metodi.

08

Moxibustione

La Moxibustione è una tecnica che utilizza l’Artemisia, più comunemente utilizzata sotto forma di sigari o per applicazione sulla pelle.
La combustione della sua lanuggine sviluppa una temperatura che può raggiungere i 500 gradi.
Il suo effetto terapeutico può essere utilizzato per sciogliere contratture muscolari e ripristinare l’equilibrio all’interno dei meridiani.
Utile anche per disarmonie da raffreddamento.

Moxibustione
Guasha
09

Guasha

Il Guasha è una tecnica che prevede l’uso di uno strumento appositamente progettato, solitamente realizzato in materiali come giada, agata, ossidiana o metallo, per “raschiare” delicatamente la pelle al fine di promuovere il flusso energetico, sciogliere stasi linfatiche e circolatorie.

10

Linfodrenaggio

Il Linfodrenaggio, anche noto come drenaggio linfatico manuale, è una particolare tecnica di massaggio che viene praticata in quelle aree corporee in cui vi è un ristagno di fluidi imputabile ad una riduzione della circolazione linfatica.
Attraverso una serie di manipolazioni, il linfodrenaggio favorisce il riassorbimento dei fluidi ristagnanti e stimola il flusso linfatico.

Linfodrenaggio
Aromaterapia
11

Aromaterapia

L’Aromaterapia può essere considerata come una branca della fitoterapia che utilizza gli oli essenziali (o essenze) con finalità simil-terapeutiche o terapeutiche.
Le essenze sono prodotti concentrati estratti da piante di diverso tipo, ognuna con caratteristiche e peculiarità proprie.

12

Cromoterapia

La Cromoterapia s’inserisce tra le medicine alternative: il mondo variopinto dei colori rappresenta una terapia volta al trattamento di disturbi di varia entità. In questa “medicina”, che non si avvale di nessuna prova scientifica, i colori sono indispensabili per ritrovare l’armonia e l’equilibrio del corpo e dello spirito.
La cromoterapia è definita anche come terapia integrativa, di supporto, quindi, alle altre medicine più invasive.

Cromoterapia
Tecniche di Rilassamento
13

Tecniche di Rilassamento

Sono tutte quelle tecniche che ci consentono di apportare un beneficio psicofisico attraverso respirazione, visualizzazioni, meditazioni, musicoterapia.
Con il fine ultimo di apprendere queste tecniche da impiegare in modo autonomo in caso di necessità.

Prenota il Tuo Trattamento Oggi Stesso!

Contattaci per maggiori informazioni e scopri il tuo percorso verso il benessere.

Torna in alto